fbpx
biocompostabili per le aziende

Perché scegliere biocompostabili: un piccolo promemoria.

Usare prodotti che rispettino l’ambiente è una scelta che sembra ovvia. Eppure riflettere e mettere in fila i vantaggi che può ottenere un’azienda è un buon promemoria per tutti noi.

Abbiamo un solo pianeta.

È il primo e fondamentale argomento. Ridurre l’inquinamento, le emissioni di inquinanti, la plastica nell’ambiente e le microplastiche in mare è una responsabilità di tutti. E spesso le scelte delle aziende pesano più di quelle delle singole persone.

Meno lavoro e più sicurezza per i ristoratori, le pizzerie, le mense.

Lavare, igienizzare, conservare e gestire piatti, bicchieri, vassoi, contenitori tovaglioli e tovaglie è un lavoro enorme. Usare piatti in ceramica, bicchieri in vetro, posate in acciaio, tovaglie e tovaglioli in cotone rende anche più impegnativo apparecchiare e sparecchiare. Richiede più tempo e più spazio. I prodotti monouso sono igienici e sicuri per definizione. Ma quelli compostabili rendono tutto ancora più veloce e semplice: sparecchiare e riapparecchiare è un attimo e il locale ha sempre un aspetto elegante e curato.

Non tutti ci pensano, ma possiamo pensarci prima.

Mangiare a un chiosco, bere una bibita a un concerto o un evento, gustare un gelato a passeggio sono alcuni dei piaceri della vita. Eppure troppi maleducati poi abbandonano piatti, bicchieri e posate e confezioni. I gestori di chioschi e gli organizzatori di eventi si impegnano per tenere ordinati e puliti gli spazi attorno alle attività, ma vento e pioggia possono portare via questi oggetti leggeri prima che si possa pulire. Usare piatti, bicchieri e posate compostabili significa ridurre i danni per l’ambiente perfino in questi casi. Semplicemente, anche quelli che volano via si trasformeranno lentamente in terriccio fertile. Una confezione o una posata compostabili non causeranno nessun danno alla natura, neppure in mano ai maleducati.

Essere bio è un vantaggio per l’immagine.

Piatti e bicchieri di plastica sono un boomerang per l’immagine di qualunque attività. Mostrano poca cura, e poca attenzione ai clienti. Al contrario i prodotti monouso compostabili hanno una loro eleganza essenziale, quella del legno e della carta. Dicono subito agli utenti “Lavoriamo con cura” e “Rispettiamo l’ambiente”.

Sono piccole cose che hanno un grande peso nell’esperienza complessiva di chi sceglie una pizzeria o una gelateria, e che faranno la differenza per trasformare un ospite di una sera in un cliente affezionato.

romano trudu Romano Biosolution

“Ciò che credevo un sogno oggi sta prendendo forma: vedere le persone che lasciano le vecchie abitudini per passare al bio compostabile è per me un segno che l’innovazione e il rispetto per l’ambiente sono l’arma vincente per vivere nel mondo futuro.”

romano trudu Romano biosolution

CONTATTI

info@romanobiosolution.com

Tel. 391.331.93.68

Romanobiosolution Shop
Romanobiosolution Facebook
Romanobiosolution Instagram