Seleziona una pagina

Tutti possiamo fare scelte migliori

Sai, anche noi ci siamo evoluti nel tempo, per questo motivo sappiamo che puoi farlo anche tu.

…correva l’anno 2007

Dopo diversi anni, lavorando per la maggior parte nella ristorazione decisi di cambiare totalmente settore e mi misi a cercare qualcosa che potesse valorizzare ciò che volevo andare a fare, che fosse qualcosa di utile agli altri, etico.

Essendo immerso nelle sagre e manifestazioni delle proloco in tutta la Sardegna pensai a qualcosa di utile per loro, perché producevano durante una montagna di spazzatura con piatti, posate e bicchieri in plastica.

Dopo tanta ricerca trovai i prodotti Bio compostabili: piatti, bicchieri e vassoi.

Considerando che parlo della fine 2007, ero un pò troppo avanti.Non detti retta ai pensieri negativi che mi passavano per la mente in quel momento e tirai diritto nelle mie scelte, certo che il costo dei prodotti per il periodo rispetto alla plastica era molto più alto .

Iniziai a vendere pacchetti da 50 pezzi a proloco piccole per poterli far conoscere e poter parlare di ambiente: molti di loro erano titubanti ma vedevano in questo prodotto innovazione e un modo originale di fare manifestazione, rispettando l’ambiente.

Romano-Trudu
romano-mare

Dopo 7 lunghi anni,

 

durante i quali ho divulgato il messaggio del rispetto dell’ambiente, piano piano i numeri mi hanno dato ragione.

Un’ulteriore spinta ci fu quando una persona mi disse che avrei fallito, perchè non ce l’avrei fatta contro le multinazionali della plastica. Risposi a questa persona, con orgoglio e determinazione, che avrei creatoto un’azienda dai prodotti Bio Compostabili e finalmente nel 2014 nacque ufficialmente la Romano Bio Solution.

Crescevo sempre di più di anno in anno e nel 2015 decisi di staccarmi da 3 fornitori italiani e fare importazione diretta; non fu facile perchè la mia voglia di vedere il prodotto distribuito nel mercato era più veloce della capacità delle persone di comprendere il prodotto stesso, quindi la prima importazione mi mise in difficoltà.

Il problema erano le vecchie abitudini

La gente non capiva che tutto stava cambiando, e che dovevamo dare una svolta a livello ambientale. Inoltre il costo dei prodotti non aiutava.

Arrivando ai giorni nostri tutto si è semplificato, perché nel 2021 è uscita la legge che bandisce i prodotti usa e getta in plastica e che agevola il passaggio ai nuovi prodotti bio compostabili di ultima generazione.

E’ stata una vittoria sudata e meritata.

Ora abbiamo una distribuzione con un sistema che by passa il rappresentante classico, abbiamo un servizio attivo su internet attraverso il nostro sito per permettere ai nostri clienti di essere serviti e accuditi, considerando che abbiamo tutti i prodotti a catalogo in pronta consegna nel nostro magazzino.

Le persone che lavorano in Romano Bio Solution sono persone che hanno un profonda conoscenza dei prodotti e del loro impiego, possono consigliarvi la scelta giusta per la vostra esigenza del momento.

Ogni giorno lavoriamo avendo sempre in mente cosa possiamo fare per migliorare il mondo attraverso la scelta continua di nuovi prodotti che nel frattempo sono nati nel panorama bio compostabile.

Anche se c’è tanto da fare e la strada è ancora lunga, sono sicuro che attraverso la continua divulgazione del messaggio sempre più persone si avvicineranno a fare scelte diverse nel quotidiano .

Ho deciso di creare una strada nuova che ancora non c’era, ed è stata l’unica strada che ho visto fin dall’inizio :

“ama la tua terra come te stesso”

laura

Laura F. Musiu

“Mi chiamo Laura e sono la responsabile commerciale di Romano Biosolution.

Da anni cercavo un lavoro che potesse appassionarmi e che mi permettesse di crescere personalmente e professionalmente e dalla prima chiacchierata fatta con Romano Trudu mi sono sentita a casa e ho capito subito che la Romano Biosolution era l’azienda giusta per me.

Ho sposato la missione aziendale perchè da sempre rispetto la natura e tutti i giorni il mio contributo è sostanziale poichè attraverso il nostro lavoro divulghiamo e sensibilizziamo l’importanza di piccoli gesti quotidiani affinché il nostro pianeta venga tutelato e protetto.

In questi 5 anni quasi ho accolto ogni sfida e mi sono sentita libera e gratificata crescendo insieme all’azienda e esprimendo tutto il mio potenziale ispirandomi a Romano per la sua tenacia e grande voglia di fare sempre di più e al meglio.

La fonte di grande energia e stimolo sono i nostri clienti che anno dopo anno scelgono la nostra azienda per valorizzare i loro prodotti e io amo prendermi cura di loro.”

laura

Sabrina Meloni

Sono Sabrina, impiegata commerciale della Romano Biosolution, una professionista con 32 anni di esperienza lavorativa nel settore del commercio al dettaglio e all’ingrosso.
Un lavoro che mi ha appassionata fin da subito e fatta crescere, stimolando la mia produttività e la voglia di migliorarmi.

Quando nel gennaio 2022 ho conosciuto Romano e Laura, sono rimasta colpita dalla loro missione aziendale e sono lieta di far parte della Romano Biosolution, dando il mio contributo, coccolando, consigliando e indirizzando i nostri clienti verso una scelta sostenibile per dare valore ai loro prodotti.

È necessario un cambio di rotta!

Ho capito il valore del lavoro che abbiamo scelto di intraprendere, di quanto sia importante tutelare il nostro pianeta e di conseguenza migliorare e tutelare le nostre vite, di coloro che conosci e di coloro che invece sono sconosciuti.
Anche tu fai una scelta sostenibile per dare valore ai tuoi prodotti, evita la plastica.
Unisciti a noi!

Non crediamo al caso, non ci siamo trovati per caso,
sta a noi voler capire come, reciprocamente, possiamo sostenere le nostre mission.

Per noi la persona è al primo posto

Vogliamo aiutarti a compiere le tue scelte consapevoli, sicuri della loro importanza per te.

Siamo aperti al feedback e siamo pronti all’ascolto: raccontaci i tuoi dubbi, le tue idee e le tue esperienze perché la crescita di entrambi passa esclusivamente dal confronto.

Trasparenza:
Non è sempre facile da onorare, in ogni situazione ma accompagna la crescita del nostro senso di responsabilità, e fa crescere la fiducia in noi stessi e negli altri.

Etica:
Compare in tutto ciò che diciamo e che facciamo, dalla scelta dei prodotti al rapporto umano e sarà un tassello fondamentale nel progetto di ampliamento. E’ il presupposto che alimenta l’atteggiamento positivo che rende le persone diverse e migliori.

Responsabilità:
Congruenza con un impegno assunto o con un comportamento, in quanto importa e sottintende l’accettazione di ogni conseguenza.

Rispetto:
Teniamo conto dell’altro nelle sue differenze individuali, senza cercare di manipolarle e senza pretendere che l’altro si comporti diversamente da come è, circa il suo modo di pensare, di esprimere la propria opinione, di sentire.

Amore:
Amare e onorare noi stessi in quanto esseri umani, indipendentemente dall’approvazione altrui, da ciò che può succedere, da ciò che facciamo.

La Mission

Abbiamo un obiettivo ambizioso: rimuovere la plastica dal pianeta, una casa alla volta: una persona alla volta.

Come? Attraverso la nostra attività ed avvalendoci di una comunicazione digitale che ci consenta di raggiungere il maggior numero di persone e divulgare in modo capillare il profondo significato che il nostro marchio rappresenta.

La Vision

La nostra visione è rendere l’Italia «plastic free» e per farlo vogliamo creare e far parte di una rete di associazioni che già sono attive concretamente i questa direzione e coinvolgere partner commerciali allineati con i nostri valori.

Vogliamo dar loro risorse, strumenti e tutto l’appoggio di cui siamo capaci, per un obiettivo comune.

Sei un'associazione e ti senti in linea con i nostri valori?